Narrativa gialla, primo premio al sanvitese Francesco Altan per “Il segreto dell’oca dorata”

// luglio 5th, 2010 // Premi, Rassegna Stampa

SESTO AL REGHENA. custodia iphone 6 spigen Francesco Altan, scrittore e sovrintendente della squadra anticrimine al commissariato di Portogruaro, si è aggiudicato il primo premio alla rassegna di letteratura poliziesca e gastronomia “I sapori del giallo” grazie al suo romanzo “Il segreto dell’oca dorata”. Al concorso hanno partecipato una ventina di lavori (selezionati su un centinaio) e vi hanno preso parte giornalisti, antropologi, storici ed esperti di letteratura poliziesca.
Ad Altan sono andati la medaglia del Senato e altri riconoscimenti. custodia iphone 7 iphox Residente a Sesto al Reghena e sanvitese d’origine, 48 anni, Altan è ora alle prese con la sua seconda fatica, che vedrà la luce nel 2009. custodia tracolla iphone 7 Non sarà, al contrario della prima, legata alla gastronomia. custodia per iphone 8 apple «Sarà un romanzo giallo – anticipa – ricco di riferimenti storici sulla storia dei friulani». custodia iphone 7 plus ferrari Anche sul fronte degli impegni, i prossimi mesi si preannunciano intensi: le prossime presentazioni de “II segreto dell’oca dorata” sono in programma al lago Le Roste di Chions (in occasione di “Arte al lago”) il 21 settembre alle 19.30, l’1 ottobre alla libreria “La corte del libro” di Tolmezzo e il 21 ottobre a San Vito in un incontro del Rotary. custodia impermeabile per iphone 6 Il romanzo è inoltre stato inserito nel premio Franco Fedeli (tra i vincitori figurano Andrea Camilleri e Carlo Lucarelli), dedicato alla narrativa poliziesca.
“Il segreto dell’oca dorata” (edito da Terra Ferma di Vicenza) è un giallo che si muove nella zona compresa tra Veneto e Friuli a metà degli anni Cinquanta dello scorso secolo, in un’epoca in cui la vita delle persone è ancora strettamente legata alle proprie tradizioni culturali e gastronomiche.

58 Responses to “Narrativa gialla, primo premio al sanvitese Francesco Altan per “Il segreto dell’oca dorata””

  1. clifford scrive:

    parisina@ally.mystified” rel=”nofollow”>.…

    tnx for info!!…

  2. javier scrive:

    appreciable@floral.false” rel=”nofollow”>.…

    ñïñ çà èíôó….

  3. francis scrive:

    scrub@sizova.featured” rel=”nofollow”>.…

    ñïàñèáî çà èíôó….

  4. steve scrive:

    serenely@guardian.loeil” rel=”nofollow”>.…

    hello!…

  5. William scrive:

    cogently@disrespect.croix” rel=”nofollow”>.…

    hello!…

  6. Raymond scrive:

    days@colloquium.soaked” rel=”nofollow”>.…

    áëàãîäàðþ!…

  7. Phillip scrive:

    fragrances@hearts.leafmold” rel=”nofollow”>.…

    good….

  8. Orlando scrive:

    yugoslav@drudgery.slaked” rel=”nofollow”>.…

    ñýíêñ çà èíôó!!…

Leave a Reply